Formazione finanziata

inlingua per le aziende

inlingua-presentazione

Ente accreditato per la formazione finanziata

L’istituto inlingua Verona è un ente accreditato dalla Regione Veneto per la formazione linguistica, rappresentando nuove opportunità per svolgere formazione finanziata a costo zero per tutte le aziende.

Per quale motivo utilizzare i fondi?

I fondi interprofessionali (come ad esempio Fondimpresa e Fondirigenti) permettono alle aziende iscritte di ottenere un finanziamento parziale o totale per la formazione del proprio personale, a fronte di progetti articolati e completi.

Lo nostro staff è sempre aggiornato sulle possibilità di finanziamento provenienti dalla Regione Veneto e dai Ministeri competenti. Collaboriamo da molti anni con enti bilaterali che si occupano dell’intermediazione tra l’azienda e i fondi interprofessionali per la formazione, linguistica e molto altro.

Cosa fa inlingua per te?

Siamo disponibili ad incontrare ogni singola azienda per verificare la possibilità di fruire delle diverse opportunità di finanziamento nella Regione Veneto.

Ci occupiamo, attraverso il nostro reparto Talent24, della gestione di tutte le pratiche burocratiche per l’ottenimento dei fondi, proponendo progetti formativi completi.

  • Analisi delle esigenze iniziale per capire le esigenze della tua azienda e proporre la soluzione più adeguata alle tue esigenze
  • Creazione del progetto di formazione
  • Preparazione e presentazione del piano
  • Monitoraggio fino alla rendicontazione finale del piano e la sua rendicontazione per l’azienda

Elenco fondi

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è uno degli strumenti finanziari dell’Unione Europea finalizzato a promuovere la coesione economica e sociale e a ridurre le disparità esistenti tra gli Stati e le diverse Regioni dell’Unione.

Sostiene azioni volte a rafforzare la produttività e la competitività e a promuovere la crescita economica e lo sviluppo sostenibile.

Scopri il bando attualmente attivo

Le aziende aderenti a Fondimpresa hanno a disposizione tre diversi canali per finanziare la formazione dei propri dipendenti.
Ogni canale di finanziamento è caratterizzato da specifiche modalità di accesso e fruizione e offre alle aziende differenti vantaggi.

Conto Formazione: utilizzo dei fondi aziendali accantonati automaticamente con l’iscrizione a Fondimpresa. Si può prevedere la formazione individuale e in piccoli gruppi con programmi personalizzati.

Avvisi del Conto di Sistema: è un conto collettivo ideato per sostenere la formazione nelle aziende di piccole dimensioni, favorendo l’aggregazione di imprese su piani formativi comuni, in ambito settoriale o territoriale.

Contributo aggiuntivo: il canale di finanziamento a sostegno delle PMI, che integra le risorse del Conto Formazione aziendale con quelle del Conto Sistema.

Conferisce la possibilità di presentare piani per la formazione continua delle aziende del settore terziario, la formazione viene erogata su richiesta dell’azienda in base alle proprie esigenze.

I contributi Fondir sono destinati alla formazione dei dirigenti e prevedono la possibilità di percorsi per l’approfondimento delle competenze linguistiche dirigenziali.

Icona inlingua
Per maggiori informazioni
Contattaci
footer sito

inlingua Verona S.r.l. | P.IVA 02868840238 | Registro Imprese di Verona PEC: inlinguaverona@pec.it | Capitale Sociale  € 10.200,00 i.v. | REA VR – 290406