Corsi per le scuole

Le attività di inlingua arrivano anche nelle scuole per accompagnare i bambini nell’apprendimento di una nuova lingua con programmi specifici pensati anche per i diversi contesti scolastici.

Per l’asilo nido e la scuola dell’infanzia

Per la fascia d’età 1-5 anni inlingua ha sviluppato il programma inlingua DOTS, un nuovo materiale volto a stimolare l’interesse e la curiosità per l’inglese in maniera dinamica grazie all’utilizzo di attività come musica, balli, disegni, storie, giochi e attività creative e manuali.

Gli insegnanti si rapportano al bambino utilizzando esclusivamente l’inglese, grazie al supporto di immagini, canzoni e pupazzi che permettono la comprensione e l’inclusione dei bambini.

corsi-inlingua-asilo

Per la scuola primaria

Lo studio delle lingue è fondamentale per il futuro dei bambini in quanto contribuisce ad allargarne gli orizzonti culturali, aiutandoli e stimolandoli a rapportarsi con gli altri.

Nel progetto proposto per le scuole primarie il docente si rapporta con gli allievi utilizzando esclusivamente la lingua obiettivo. Inoltre favorisce la motivazione ad apprendere le lingue con occasioni di conversazione ed uso pratico della lingua.

Il docente opera in contemporaneità con l’insegnante di inglese della scuola concordando insieme il programma didattico da seguire in modo che il bambino possa acquisire progressivamente familiarità e sicurezza con la lingua straniera.

Progetto senza titolo (26)

Per le scuole secondarie inferiori

Per le scuole secondarie inferiori inlingua propone una o più ore a settimana con l’insegnante come potenziamento della lingua inglese per la classe.

La lingua è trasmessa usando il “communicative approach”, ovvero basandosi su un interscambio prevalentemente orale, in un contesto positivo e costruttivo.

Il docente cercherà di favorire una riflessione sulle differenze e analogie tra la propria lingua d’origine e la lingua straniera e di favorire lo sviluppo di una cultura multietnica ed il rispetto di realtà socio-culturali diverse dalle proprie. In aggiunta si può prevedere la preparazione al primo step della certificazione internazionale di inglese Gatehouse Awards Classic IESOL.

Progetto senza titolo (27)

Per le scuole secondarie superiori

Per i corsi nelle scuole superiori inlingua Verona propone una formazione basata sulla conversazione. Dare ai ragazzi la capacità di capire e di farsi capire nei vari contesti sociali e culturali è l’obiettivo principale dei corsi dedicati alle scuole, oltre all’eventuale possibilità di abbinare al corso la preparazione alle certificazioni di inglese.

Grande novità: il Cambridge Coaching, un approccio innovativo basato sulle competenze specifiche necessarie per superare l’esame Cambridge, che si focalizza sulle strategie, le tecniche e su particolari accorgimenti tenendo in considerazione il punto di vista dell’esaminatore.

 

Progetto senza titolo (28)
Icona inlingua
Vuoi maggiori informazioni o richiedere un preventivo?
Contattaci
footer sito

inlingua Verona S.r.l. | P.IVA 02868840238 | Registro Imprese di Verona PEC: inlinguaverona@pec.it | Capitale Sociale  € 10.200,00 i.v. | REA VR – 290406